domenica 12 ottobre 2008

Biscotti al cocco della zia Nicolina

Eilà!!
Buona domenica a tutti, come avete passato la settimana?
A dire il vero io tra alti e bassi, diciamo che alcune persone ce l'hanno messa proprio tutta per farmi girare le scatole...ma vabbè, rimango comunque contenta dei miei primi giorni universitari!!
Domani cominceranno ufficialmente i corsi di Lingue, quindi avrò le giornate un po' più piene...oddio, domani avrò solo un'ora di russo, ma martedì sarò a lezione tutta la mattinata!
Per quanto riguarda l'abbonamento ad internet posso dirvi che questa settimana, o al massimo la prossima, sarà tutto risolto, dunque aspettatevi un bel po' di aggiornamenti in più!
Ma veniamo alla ricetta di oggi.
Per questi favolosi biscotti devo ringraziare Laura, la quale ha postato sul suo blog la ricetta di zia Nicolina, la zia di suo marito, decantandone le lodi.
Ebbene: aveva perfettamente ragione!!!
Li ho preparati lo scorso week-end, approfittandone per portarne una parte a Genova, da far assaggiare alle mie coinquiline.
E sono stati davvero molto, ma molto apprezzati!!!
Pertanto: grazie, zia Nicolina!!
Ingredienti (per circa 25 biscotti):
2 uova sbattute;
125 g di zucchero;
125 g di burro fuso freddo;
2 cucchiai di farina;
250 g di cocco grattugiato;
1 cucchiaino da tè di lievito per dolci;


Il procedimento è semplicissimo: mescolate tutti gli ingredienti. Dapprima le uova, lo zucchero, il burro fuso freddo, poi la farina, il cocco ed il lievito per dolci.
Preparate su una teglia da forno una serie di pirottini, di quelli utilizzati normalmente per i muffin, formate delle palline con l'impasto e disponetele all'interno di essi.
Cospargete le palline con delle gocce di cioccolato a piacere, poi infornate in forno già caldo a 180°C per circa 10-15 minuti.
Se gradite biscotti più croccanti, lasciateli ancora qualche minuto in forno caldo, altrimenti levate subito i biscotti, che rimarranno molto morbidi.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti voi che in questi giorni siete passati da me per lasciarmi bellissimi messaggi...purtroppo spesso non ho tanto tempo per visitare i vostri blog, nonostante tutto recupererò presto questa mia mancanza!!
Un bacione, a presto, GG.

19 commenti:

  1. deliziosi GG!!!! aspetto gli aggiornamenti allora!! un bacione!

    RispondiElimina
  2. oddio che belliiiii!! sono troppo carini, oltre che buonissimi sicuramente!!!! poi, al cocco... ormai sono cocco-dipendente!! bravissima GG!buona settimana!facci sapere!

    RispondiElimina
  3. Buonissimiiii! che fortunate le tue coinquiline!!!
    BAcio

    RispondiElimina
  4. Ehi complimenti ma sono buonissimi...anche noi ieri avevamo voglia di preparare qualcosa di docle, ma alla fine i mille impegni ci hanno distolto dall'inteto, tu invece...
    Complimentissimi!

    RispondiElimina
  5. Giada sono troppo bellini, ti copio la ricetta, sono in piena fase biscottosa!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Deliziosissimi!!!!!!! E brava la Zia Nicolina e brava te nell'esecuzione!!!!!!
    Buon inizio settimana!!!!!

    RispondiElimina
  7. anch'io ieri ho fatto dei biscottini al cocco! proverò anche questa ricetta! baci

    RispondiElimina
  8. La vorrei ringraziare anch'io la zia Nicolina di Laura il cocco mi piace tantissimo:-)
    E a te sono venuti molto bene questi biscottini:-)
    Buona settimana universitaria!

    RispondiElimina
  9. E brava la zia Nicolina...brava Laura e brava Tu cara, io li avevo persi ;) devono essere ottimi ! Buona giornata e vai tranquilla senza arrabbiarti ! Bacio.

    RispondiElimina
  10. Ma che belli questi biscottini!!!Bravissima :*

    RispondiElimina
  11. Molto carino il tuo blog, complimenti!
    A presto!

    RispondiElimina
  12. Hey bella!!!
    Dai dai dai che gli ostacoli ci sono sempre! Purtroppo nel nostro cammino incontriamo sempre persone con cui non andiamo d'accordo, arrivisti che vogliono metterci i piedi in testa ecc... se ti raccontassi gli avvenimenti dell'ultima settimana rimarresti a bocca aperta guarda. Poi l'università è un ambiente molto pieno di questo tipo di gente... però in fondo io lascio che gli altri facciano un po' quello che vogliono e io continuo per la mia strada senza dare troppo peso a queste cose. Vedrai che con il tempo tutto ti scivolrà addosso e riuscirai a non darci più tanto peso.

    Chissà che emozione per i corsi di lingue! Io ho iniziato tedesco e mi piace davvero tanto!!! :D

    Bellissimi davvero questi biscottini!
    Ti mando un bacio grande!

    RispondiElimina
  13. Che delizia questi biscottini nei pirottini!!
    Gg spero tu stia bene, ti mando un baciotto!!

    RispondiElimina
  14. ciao piccola gigì, come stai??? è da tantissimo che non ti leggo, ma finalmente ho di nuovo la connessione, che felicità!!! un mega kiss

    RispondiElimina
  15. Ciao, è la prima volta che passo dal tuo blog... ma che belle (e buone) ricette che hai messo... ti aggiungo ai preferiti :)

    RispondiElimina
  16. Anche tu come ho fatto io sei sparita? Beh ritorna!!! hai da ritirare un premio

    P.s. ti informo che su Facebook ho creato un gruppo che asira a raccogliere tutti i nostri blog, con info e link correlati. Trovi tutte le specifiche sul mio blog!

    Bacini
    Gialla

    RispondiElimina
  17. ciao, GG!!!!! come va l'uni?? vedo che sei impegnatissima, mi raccomando, in bocca al lupo ma non dimenticarti di noi!!!! un forte abbraccio!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati nel mio blog! Lasciatemi un commento, se vi va!