Buon pomeriggio a tutti!
Come vi avevo preannunciato nello scorso post, tra poche ore partirò per Rodi, dunque non sarò presente ne sul mio blog, ne sui vostri, per i prossimi 7 giorni.
Prima di lasciarvi, però, volevo proporvi un ricettina semplice ma sfiziosa, che ho provato la settimana scorsa per la prima volta.
Erano mesi, oramai, che andavo alla ricerca del latte di cocco e poi, finalmente, eccolo di fronte ai miei occhi in bella mostra sullo scaffale del supermercato: non ci ho pensato due volte e ne ho fatto una bella scorta!
La ricetta in questione l'ho trovata su internet in qualche sito specifico (non ricordo quale, scusatemi!) e poi l'ho modificata secondo i miei gusti. Il risultato è stato molto piacevole, adatto a coloro ce non amano le pietanze troppo speziate: il sapore forte del curry, infatti, viene mitigato dal latte di cocco.
800 g di petto di pollo (è ottimo anche il tacchino);
1 lattina di latte di cocco (400 g);
1 cucchiaio di curry;
1 cipolla;
1 pizzico di curcuma (facoltativo);
3 cucchiai di olio;
farina q.b;
sale q.b.
Tagliate il pollo (o il tacchino) a tocchetti ed ammollatelo nel latte di cocco per almeno 30 minuti. Scolateli ed infarinateli, poi sciogliete il curry e la curcuma nel late di cocco, amalgamando bene. Soffriggete in padella (o nel wok) l'olio e la cipolla tagliata finemente, ponete a rosolare anche il pollo, girandolo ogni tanto affinchè non si bruci. Salate ed aggiungete il latte di cocco con curry e curcuma.
Cuocete a fiamma viva, mescolando di tanto in tanto, per una quindicina di minuti (o più, a seconda delle dimensioni dei tocchetti).
Servite con riso basmati.