Eccomi qua, preparatevi perché questo post sarà abbastanza lungo...
Ieri sono stata quasi tutto il giorno da una mia amica e, tornata a casa nella posta elettronica ho trovato una graditissima sorpresa, una fantastica offerta low-cost per la mia amatissima Vienna!
Così, senza pensarci tanto, ho chiesto ad un'altra amica di accompagnarmi...e lei, con mia enorme gioia e sorpresa, ha accettato!
Partirò lunedì prossimo, il 21, e tornerò venerdì 25, non vedo l'ora!
Ho sognato per anni ed anni la città asburgica, così i miei genitori lo scorso Natale mi hanno regalato un viaggetto fantastico proprio lì...ma mai avrei immaginato di potervi tornare così presto!
Amo Vienna in primo luogo perché sono una grandissima appassionata degli Asburgo, amo la sua cucina, i suoi musei, i suoi giardini...insomma TUTTO...
Era da moltissimo tempo che volevo cimentarmi in questo tipo di preparazione e finalmente ce l'ho fatta! Devo dire di essere piuttosto soddisfatta, i panini sono terminati in poco tempo e sono stati apprezzatissimi, erano morbidissimi dentro e croccanti fuori (la prima volta, dato che non sapevo regolarmi, li ho fatti cuocere un po' troppo, ma la seconda è andata meglio). Vi posto la ricetta, vi consiglio vivamente di provarla!
Ingredienti (per circa 8 panini):
250 g di farina OO;
250 g di manitoba;
200 g di acqua;
50 g di latte;
1/2 cubetto di lievito;
50 g di olio di semi;
1/2 cucchiaino di zucchero;
2 cucchiaini di sale;
olio extravergine di oliva q.b.
In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti, poi ponete la pasta sulla spianatoia infarinata e continuate a lavorarla fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Riponete nuovamente la pasta nella ciotola e copritela con un foglio di pellicola, poi lasciatela lievitare per circa 1 ora e mezza. Accendete il forno a 250° (se il vostro forno è molto potente, come il mio, bastano 200°), intanto riprendete la pasta, lavoratela ancora un poco e formate dei panini che disporrete su una teglia. Spennellate i panini con dell'olio extravergine e lasciate lievitare ancora 15 minuti, poi infornate per 40 minuti.
Bene, adesso passiamo a qualcosa che in realtà avrei già dovuto fare da parecchio tempo, anche se fino ad adesso non ne ho proprio avuto il tempo: i premi! Ancora una volta me ne hanno attribuito uno e non so esprimere la mia contentezza e la mia gioia: vi ringrazio moltissimo! Si tratta del premio "Brillante Weblog", che so molti di voi hanno già ricevuto.
"Il Brillante weblog è un premio assegnato ai siti e i blog che risaltano per la loro brillantezza sia per quanto riguarda i temi che per il design. Lo scopo è quello di promuovere tutti nella blogsfera mondiale!
1. al ricevimento del premio, bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato mostrando il link del suo blog;
2. scegli un minimo di 7 blog (o di più) che credi siano brillanti nei loro temi o nel loro design. Esibisci il loro nome e il loro link e avvisali che hanno ottenuto il Premio “Brillante Weblog”;
3. (facoltativo) esibire la foto (il profilo) di chi ti ha premiato e di chi viene premiato nel tuo blog.
Giada di "La cucina di Gigì": un blog conosciuto da poco, ma davvero interessante e vivace nel design e nei contenuti;
Gigì: perché è una ragazza tenerissima e le sue ricettine sono squisite...continua così e diventerai super brava. Un enorme in bocca al lupo per la tua maturità!!!
Ed anche da Carmen.
Beh, che dire ragazze, vi ringrazio immensamente!
Ok, ora tocca a me assegnare i prossimi premi...ed è difficile, non solo perché siete in tanti e bravissimi, ma anche perché molti di voi hanno già ricevuto il premio! In questo caso scusatemi!!
1) Non posso non iniziare con il blog di Silvia che, anche se non si occupa di cucina, ha temi particolarmente "brillanti"riguardanti il sociale. Vi consiglio veramente di visitarlo, oltre ad essere un'ottima blogger è anche una persona incantevole, e le nostre comunicazioni via mail di questi giorni non hanno fatto altro che confermare tutto ciò!
2) Continuo con CriCri, la quale ha appena partecipato ad una "sfida" culinaria! Per farle tanti e tanti in bocca al lupo!
3)Poi c'è Laura, che ha appena riaperto il suo blog, e che in passato mi ha passato parecchi meme e premi, quindi anche questo è un modo per ringraziarla. le faccio tanti i bocca al lupo per la dieta, la casa nuova e, soprattutto, per il grande passo...
4)Nightfairy...sarò banale ma non posso non consegnare questo premio a lei. Perché? Beh, basta solo dare un'occhiata al suo blog per vedere quanto le sue creazioni siano "brillanti", invitanti ed appetitose...e poi si nota che ama la cucina!
5)Gaijina, anche se lo ha già ricevuto, ma le assegno questo premio con piacere in quanto associa nel suo blog ricette gustosissime a pensieri profondi...
6)Camomilla. Anche lei lo ha già ricevuto, ma non posso evitare di premiarla! La sua grafica è "brillante", così come le sue ricettine, una più invitante dell'altra. Quando entro nel suo blog so già che ne uscirò con l'acquolina in bocca....
7) Gialla, perché le ricette da lei presentate sono sempre invitanti e colorate, proprio "brillanti"!
Ce l'ho fatta! Ok, ho scritto tutto quello che volevo dirvi...anzi no!
Tornate a trovarmi domani...la sorpresa è in arrivo!!!
Bravissima e sopratutto complimenti per il premio meritatissimo!!!
RispondiEliminaUn bacio
Complimenti per la ricetta, cara!!! Che meraviglia!!!! Oddioo, no, devo dire che io rappresento quanto di più distante ci sia AL MONDO rispetto alla cucina e al cucinare....
RispondiElimina;-)))
Sto cercando di imparare a fare qualche dolcetto (passatomi da LAle), ma insomma, non sono esattamente Ratatouille...
;-)))
Grazie per il premio, cara!!!! E' graditissimo!!!! E che bella motivazione!!! Anche tu sei una persona incantevole!!!!!
Grazie!!!! ;-))
***
Cara, a questo punto ti metto tra i miei link dei blog amici, così è più comodo!!!
Complimenti per il pane....per i premi sai già quanto ti ammiri!
RispondiEliminaBaci
Laura
Grazie GG!che carina, accetto volentieri :) mi hai tirato su la giornata pessima..Un bacione!
RispondiElimina@morettina
RispondiEliminagrazie, bacioni!!
@silvia
Ma prego! L'ho fatto con il cuore, lo sai!
@dolce e salata
ma grazie a te per avermi dato il premio!!!! :)))))
@nightfairy
mi fa molto piacere averti tirato su il morale, ogni tanto ci vuole un bel premio!!
GG
grazie cara neo maturata!! sei stata molto gentile!!
RispondiEliminaMa grazie carissima!!!! Soprattutto per gli auguri :) Un bacione grosso :)
RispondiEliminaGiada finalmente trovo il tempo di scriverti con calma... Innanzitutto desidero farti i coplimenti per il premio ricevuto, ma soprattutto per quella meraviglia di pane che hai sfornato!!!
RispondiEliminaPoi ti dico grazie per aver pensato a me, la tua motivazione mi lusinga e mi rende felice!!!
Grazie ancora!!
Un bacione e buona giornata!
Ciao!! Se passi da me c'è un premio per te :)
RispondiEliminabuonisssimo questo pane! e complimenti per il premio, te lo sei meritato
RispondiElimina@gaijina
RispondiEliminafigurati, un bacio!!
@laura
grazie a te Laura!
@camomilla
ho scelto te perchè te lo meriti, ti assicuro! e grazie per i complimenti, quel pane è davvero meraviglioso!
@micaela
grazie, a presto!!
Un bacio, GG
Da dove iniziare ? Allora, complimenti per i premi...che meriti...visto il pane che ha sfornato, e non solo. E poi beh...buon viaggio, buonissimo viaggio cara. Baci.
RispondiEliminasei una perfetta donnina di casa :) pane, conserve....quanto sei brava!! decisamente un passo avanti :)
RispondiEliminaun abbraccio forte!
Un salutone, cara!! ;-)))
RispondiEliminawow allora divertiti a Vienna!!! e brava per i tuoi panini sono davvero venuti bene!! complimenti per i premi un bacio Pippi
RispondiElimina@emilia
RispondiEliminagrazie carissima!!! :)))
@arietta
è vero, l'ho sempre sostenuto...:D
Grazie per la visita e bentornata!!
@silvia
un salutone anche a te!!!
@pippi
non c'è dubbio che mi divertirò! grazie per i complimenti, bacioni!!
GG
Meravigliosoooo!!!
RispondiEliminaciao GiGì
RispondiEliminati sei dimenticata dei miei premi
sigh!sigh! hai avuto altri 2 premi da me
aaaaaaaah nn ti sono più simpatica?:))
xoxo
@sara
RispondiEliminagrazie! Ed è anche buonissimo, te lo assicuro! Ho provato anche la variante alle olive...sublime!!
@carmen
scusaaaaaaaaaaaaaaa! Non l'ho fatto apposta, lo giuro....rimedio subitisimo!!!! :-;