mercoledì 30 luglio 2008

Pollo al curry con le mele

Buongiorno a tutti!!
Vi ringrazio innanzitutto per i complimenti che mi avete rivolto per il post precedente riguardo il mio viaggetto a Vienna...il post era un po' lungo, ma mi fa piacere che lo abbiate apprezzato!!
Adesso ricomincio con le mie ricette...:)))
Navigando nella blog sfera ho notato che parecchie di voi hanno postato ricette del pollo al curry. Ma nessuno utilizza la variante che, abitualmente, utilizzo io...una variante un po' insolita ma molto gustosa, che consiglio vivamente per la sua consistenza piuttosto morbida.
Ingredienti (per 4 persone):
400 g di petto di pollo;
50 g di panna;
30 g di burro;
300 g di brodo di carne o vegetale;
1 spicchio di aglio;
1 cipolla tritata finemente;
farina;
olio;
1 foglia di alloro;
2 mele Golden;
1 cucchiaio di curry;
1/2 bicchiere di vino bianco;
sale;
pepe.

Rosolate la cipolla insieme all'aglio schiacciato; tagliate la carne a bocconcini, infarinatela, salate e pepate. Dopo aver disposto i bocconcini nella padella, bagnarli con il vino e poi fatelo evaporare.

Aggiungete il curry, l'alloro, la panna ed il brodo e fate cuocere per 15 minuti. Nel frattempo mettete il burro in una padella o in un pentolino e fate rosolare le mele tagliate a fette per circa 5 minuti; quindi versatele nella carne e lasciatele insaporire ancora per 5 minuti.

Per servire il pollo potete cospargerlo di prezzemolo tritato, oppure potete accompagnarlo con dell'ottimo riso basmati condito con olio di oliva e fatto tostare per qualche minuto in forno sotto il grill caldo.


Buon appetito!!!!

11 commenti:

  1. per la serie.. chi più ne ha, più ne metta!!! ecco un'altra variante al curry... possiamo aprire un ristorante indiano!!!!

    RispondiElimina
  2. le mele....è un'idea favolosa......una volta l'ho mangiato con l'ananas!! ;-) ottimo! ciao Pippi

    RispondiElimina
  3. Cara, c'è un premio per te!!! Vieni a ritirarlo da me!!! ;-))

    RispondiElimina
  4. @gaijina
    sarebbe un'idea!!!! Aspetta la prossima ricetta, e poi ne parliamo!!!! :))))

    @pippi
    ananas?????? mmmm...ma lo sai che mi hai dato una meravigliosa idea???? :)))

    @silvia
    Graaaaaaaaaaaazie!!!! Lo ricevo con estremo piacere!!!
    Un bacio, GG

    RispondiElimina
  5. Ciao Giada! Nemmeno io conoscevo questa variante di pollo al curry... io ho sempre fatto quella classica... Sembra molto invitante con le mele, me la segno e alla prossima volta provo!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  6. noooooooooo se mi dici così io muoio di curiosità!! quando la posti? eh? eh? quando? ok, la smetto! però pensa sarebbe un'idea grandiosa fare un ristorante, con tutti i blogger!!

    RispondiElimina
  7. certamente da provare grazie cara gigì

    RispondiElimina
  8. mai provato!!! è davvero invitante! bravissima gigi!! un bacino!

    RispondiElimina
  9. che buono! buon appetito a te!!! se te ne avanza un po'...pensa a me! kisses

    RispondiElimina
  10. Mmmm con le mele dev'essere una delizia!
    Un baciotto Gg e buone vacanze, oggi è il mio ultimo giorno di lavoro!

    RispondiElimina
  11. @camomilla
    provala e poi fammi sapere cosa ne pensi!!!
    Buon week-end!!

    @gaijina
    pazienza...nella vita ci vuole pazienza...:DDD Scherzi a parte, la posterò tra poco. La tua idea è davvero divertente, la appoggio in pieno!!!

    @carmen
    se la provi, fammi sapere! Un bacione!!

    @sara
    in effetti è una variante piuttosto strana, ma di sicuro effetto!!! provala!!

    @babi
    purtroppo in famiglia se lo sono spazzolato tutto (e non avevo alcun dubbio riguardo al contrario....:)))) La prossima volta te ne lascerò un pochino!!!!

    @dolcetto
    buone vacanze a te!!!! Rilassati e goditele! Andrai da qualche parte??
    Un bacio, GG

    RispondiElimina

Grazie per essere passati nel mio blog! Lasciatemi un commento, se vi va!