giovedì 1 maggio 2008

Muffin del Primo Maggio



Come detto nell'altro post, mi sono messa a preparare i muffin per il barbecue del primo maggio con i miei amici.
Inizialemente saremmo dovuti essere un numero maggiore, quindi avevo pensato a più ricette. Poi, sapendo che qualcuno non sarebbe venuto, qualcun'altro non avrebbe mangiato (ma si può???), mi sono limitata alla mia solita ricetta, che trovate qui, con l'aggiunta di alcuni ingredienti.
Dato che, come forse avrete capito, adoro l'accoppiata cioccolato-pere, ad alcuni ho aggiunto proprio questo frutto, ad altri il cocco, ad altri ancora la scorzetta di limone grattugiata...risultato: complimenti da tutto il gruppo, con l'aggiunta di lamentele per il fatto che loro non sono in grado di cucinare.
Non so voi, ma a volte mi capita di sentirmi un unicum, una sorta di "mosca bianca" quando mi trovo tra i miei coetanei. Non solo per il fatto che non bevo-non fumo-non mi drogo (e meno male!!), ma anche per fatti un po' "minori" come per esempio la cucina.
Non pretendo che tutti amino cucinare come lo amo io, però semplicemene cuocersi un po' di pasta sarebbe utile nella vita....
Buon appetito!!
P.S Dimenticavo una cosa importantissima!! Oggi il mio bloghetto compie 1 mese!! Ebbene si, è nato il primo aprile, come se fosse uno scherzo, e forse inizialmene lo era...ma lasciatemi dire che mi sto divertendo moltissimo, che non vedo l'ora di tornare a casa per leggere i vostri commenti e che vi ringrazio, di cuore, per il sostegno!

13 commenti:

  1. Buon compli-blog! Ma come si fa a non magiare? Vabbè se ti consola io sono sempre stata una non bevo-non fumo-non mi drogo-odio la discoteca. Volevo sempre stare a casa a leggere e a cucinare, non mi piacevano i take that che erano il must dell'epoca e il sabato sera volevo stare a casa a vedere Piero Angela...un caso patologico? Bha!

    RispondiElimina
  2. Bene! Allora mi consolo un pochino...non sono ai livelli di Piero Angela, ma molte volte preferisco stare a casa a cucinare o vedere un film piuttosto che andare in discoteca...
    Bacioni e grazie della visita, GG

    RispondiElimina
  3. Il mese-blog va festeggiato con questi bellissimi e sicuramente favolosi muffin..e io??

    RispondiElimina
  4. uhhhh ma sono iper cioccolatosissimi!!! che splendore Gigì!!!! ma come si fa a non mangiare??e a rinunciare a tutte queste golosità?? mah!!

    complimenti un bacio e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. Ah..dimenticavo...anche io non bevo-non fumo e starei sempre a cucinareeeee ;-)

    come vedi non sei la solaaa!!! buon primo mese al tuo blog!! promette bene!

    un bacione!!

    RispondiElimina
  6. Auguri !!! Buon complimese e buona mangiata di queste golosita'....non sono mai andata da qualche parte senza mangiare....mai passato per la testa ;) Bon fine settimana.

    RispondiElimina
  7. Carissima...ho un regalo di compli-blog per te sul mio blog...passa a prenderlo ;)

    RispondiElimina
  8. Buon complemese!!!!!!! e devo farti i complimeti per i muffin molto carini e stuzzicanti! comunque se ti consola a volte chi ama la cucina nel senso di cucinare e non solo di mangiare sembra essere un ago in un pagliaio ma poi .... come sul web scopri che ci sono tante persone meravigliose che condividono la tua passione e questo rinfranca un pò...che ne dici? un bacio a presto Pippi

    RispondiElimina
  9. pensa che da me ci sono quelli che alle grigliate si rimpinzano di carne pensando di lasciare il dolce, poi non ce la fanno e.... stanno male il giorno dopo!! stolti... ma non possono mangiare un po' meno carne?? belli i muffins, belli cioccolatosi... è meglio fare scorta visto che con l'estate le ricette cioccolatose si faranno un po' desiderare!

    RispondiElimina
  10. @missk
    Auguroni anche a te! Aspetto il resoconto!
    @sara
    meno male che non sono la sola! Grazie!
    @emilia
    neppure a me è mai passato per la testa...se vai da qualche parte e ci vai per mangiare, soprattutto se sei in compagnia non ha senso decidere di non farlo...!
    @laura
    grazie, grazie, grazie mille!!!!
    @pippi
    hai ragionissima...infatti, da quando sono entrata nel mondo dei foodblog, mi sento un po' meno "sola"...
    @lady gaiyina
    infatti è proprio per questo che sto cucinando tante ricette cioccolatose...devo fare scorta per la lunga estate caldissima!
    Bacioni, GG

    RispondiElimina
  11. anche se con qualche giorno di ritardo...Buon comple-mese al tuo blog!!! e complimentissimi per il premio!!!

    RispondiElimina
  12. buoni buonissimi qsti muffins!complimenti!ti sei divertita nel prepararli e nel mangiarli???ok,quello è l'importante!sei una ragazza sana...come poche al giorno d'oggi,nn te ne preoccupare e nn te ne fare un problema,anzi...continua a distinguerti tra la massa...vedrai, sarai moooolto + apprezzata dalle persone che impareranno a conoscerti + a fondo ;* baciotti

    RispondiElimina
  13. @babi
    Grazie mille!
    @pawèr & littlefrog
    Parole sante!!! Grazie!!
    Bacioni, GG

    RispondiElimina

Grazie per essere passati nel mio blog! Lasciatemi un commento, se vi va!