mercoledì 30 aprile 2008

Involtini di pollo filanti



Eccomi qui, finalmente metto da parte (per il momento!) i miei amati dolci e posto una ricettina semplice semplice ma buona buona soprattuto se, come me, adorate il pollo.
E' stato il mio piatto del 25 aprile, che ha fatto da intermezzo tra una mattinata di studio ed un pomeriggio...di studio!
Mi è venuta l'ispirazione guardando cosa avevo nel frigorifero, cioè poco e niente, ma mi sono arrangiata con ciò che avevo e sono rimasta comunque soddisfatta.
Intanto vi annuncio che ho i muffin nel forno poichè sono stata incaricata di pensare al dolce che seguirà il barbecue di domani con i miei amici...
INGREDIENTI (per tre involtini):
3 fettine di petto di pollo;
3 fette abbastanza spesse di prosciutto crudo;
3 sottilette;
1/2 cipolla;
pane grattugiato;
1/2 bicchiere di vino bianco;
1 noce di burro;
olio per friggere.
Battete le fettine di pollo in modo che risultino abbastanza sottili; adagiatevi sopra il prosciutto crudo e la sottiletta a pezzettini, dopodichè chiudete gli involtini con uno stuzzicadenti. Rotolate la carne nel pane grattugiato. Intanto in una padella fate rosolare la cipolla tagliata a fettine con l'olio ed il burro a fuco moderato, poi adagiatevi gli involtini e rosolateli da tutti i lati. Aggiungete il vino bianco e fate sfumare. Continuate la cottura per altri 9-10 minuti.
Come ho detto, è un piatto molto semplice e senza pretese...
Buon appetito!

5 commenti:

  1. pollo con prosciutto e sottilette? che buono!!! per esserti arrangiata con quello che c'era in frigo, direi che te la sei cavata bene!!! baci

    RispondiElimina
  2. La cucina dell'arrangiarsi è sempre la migliore! Sono curiosa di vedere i muffins...;)

    RispondiElimina
  3. anche noi adoriamo il pollo e così è sicuramente sfizioso...da provare,così come la precedente torta di mele...complimentoni!
    ah,goditi qsti giorni e nn ti far fregare dallo studio...è importante divertirsi e staccare ogni tanto...te lo dicono due secchione come noi!!!

    RispondiElimina
  4. @carmen @babi
    Grazie per la visita! E per i complimenti!
    @laura
    li vedrai, li vedrai...:)
    @pawèr & littlefrog
    grazie! con la maturità alle porte è un po' difficile godersi questi giorni di ponte...ma ci proverò! Intanto oggi vado a fare il barbecue con gli amici...e sicuramente niente studio!
    Baci, GG

    RispondiElimina

Grazie per essere passati nel mio blog! Lasciatemi un commento, se vi va!