sabato 12 aprile 2008

Scusate l'assenza ma...avevo di meglio da fare!!!








Ebbene si...se vi state chiedendo che cosa, beh, eccovi accontentate: PRAGA!
Come ogni liceale che si rispetti, anche io sono andata in gita scolastica e la meta era proprio la bellissima città ceca.
Ho postato alcune foto, affinchè capiate bene la magia della città (ovviamente chi ha già avuto la fortuna di visitarla, sarà d'accordo con la mia opinione...)
Sono partita domenica 6 aprile e sono tornata ieri, venerdì 11. Le soste effettuate sono state Salisburgo (che purtroppo non ho potuto visitare neppure per mezzo secondo...che rabbia!) ed Innsbruck, città nella quale ero già stata 4 anni fa, ma che mi ha fatto piacere rivisitare.
I momenti più belli sono stati senza dubbio il risveglio della prima mattina nell'albergo situato a 6 km da Salisburgo (con la neve!), la visita al ponte Carlo di Praga (luogo magico) ed una delle migliori serate della mia vita, trascorsa in una della disco più grandi dell'Europa Centrale!
Premetto subito che non sono una grande fan delle discoteche ed è raro che io vi metta piede di mia spontanea volontà...ma lì ho trascorso quasi tutta la serata nella sala dedicata alla musica anni 60-70-80 ed è stato fantastico!!!

Per quanto riguarda i piatti tipici...beh, devo dire di non aver mangiato granchè bene (non che pretendessi chissà che cosa, visto il fatto che eravamo in gita.)
Ho avuto l'opportunità di mangiare il mio amato gulash, nello stesso giorno due volte, a pranzo e a cena. A pranzo la carne era molto morbida, ma nell'intingolo avevano aggiunto troppa poca paprika. A cena, invece, la carne era troppo grassa, ma la paprika andava bene.
Ad Innsbruck ho assaggiato per la prima volta i veri spatzle con condimento di spinaci, panna e prosciutto, mentre ad una mia amica li hanno portati ai formaggi ed erano veramente deliziosi.
Mentre ci recavamo a Karlstein, un castello che dista circa 1 ora da Praga, ho acquistato le cialde tipiche del posto, da mangiare con il gelato...non le ho ancora assaggiate, ma vi farò sapere al più presto cosa ne penso!

Insomma, a parte il lunghissimo viaggio in pullman ed il tempo a tratti non troppo clemente, devo dire che è stata una bellissima gita.
Un po' di tristezza c'è, in quanto si parla dell'ultima gita scolastica della mia vita...












5 commenti:

  1. Bellissima Praga!!e che belle foto!!! io l'anno scorso come gita dell'ultimo anno sono andata a Barcellona....bellissima!Praga è una delle prossime città che vorrei visitare!!

    un bacione :-)

    RispondiElimina
  2. Te la consiglio vivamente...la città è bellissima (ok, non quanto Vienna ma io ho una passione sfrenata per quella città, quindi rappresento un'opinione decisamente di parte...) soprattutto la zona del ponte Carlo.
    Anche io l'anno scorso sono stata in gita a Barcellona e devo dire che, nonostante fossi partita abbastanza prevenuta, alla fine la città non mi ha delusa, anzi, sono tornata contentissima!!! :)
    GG

    RispondiElimina
  3. Ciao bella!!
    meno male che per Pascqua sono andata a Berlino altrimenti sarei morta di invidia per la tua gita a Praga.
    Ci sono andati i miei figli e non solo lì.
    Ma lo sai che hai proprio un bel visetto che mette, solo a guardarlo, tanto buon umore?
    Baci e buona giornata
    Grazia

    RispondiElimina
  4. Ma grazie, sei gentilissima!!!
    Io non sono mai stata a Berlino...almeno per ora, ma conto di andarci prestissimo!
    In realtà era una delle mete alternative a Praga, ma poi abbiamo scelto la città ceca...e non sono rimasta per nulla delusa!
    GG

    RispondiElimina

Grazie per essere passati nel mio blog! Lasciatemi un commento, se vi va!